23 gennaio 2017

Il 22 maggio il 1° Raduno Nazionale organizzato dal Vespa Club Canale Monterano Vacanze Romane

Per tutti gli appassionati della mitica Vespa il 22 maggio è una data da non perdere. Il locale Vespa Club Vacanza Romane organizza il 1° Raduno Nazionale Canale Monterano. L’evento è già stato presentato ufficialmente nella splendida cornice delle Terme di Stigliano per l’occasione, oltre alla presentazione del programma della manifestazione sono state consegnate dal presidente del Club Vacanze Romane Luigi Aiale targhe di riconoscimento per la collaborazione al sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani e al presidente dell’Università Agraria di Canale Monterano Fulvio Magagnini.

“Il raduno – sottolinea il sindaco Stefani – oltre ad essere un evento di socializzazione importante si rileva anche una occasione straordinaria per la promozione del territorio”.

L’appuntamento è in piazza del Campo (Comune) dove sono attese oltre duecento Vespe. Il corteo poi partirà per un giro turistico che interesserà tra le altre cose il Museo Storico dell’Aeronautica di Vigna di Valle.

Ad accompagnare la manifestazione un prezioso opuscolo nel quale, si racconta la storia di questo veicolo immortalato, tra le altre cose, nella celebre pellicola con Gregory Peck e Audrey Hepburn a spasso per Roma.

“Il 23 aprile 1946 – si legge – la Piaggio & C. spa deposita il brevetto per ‘motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica’”. Esce la prima Vespa 98cc. Ed il mito comincia.

About Emanuele Bompadre 8703 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.