Riforme, De Petris: “Renzi tenta di truccare le carte in tavola sul referendum”



«I tentativi di Renzi di truccare le carte in tavola sul referendum sono sempre più grossolani e bugiardi. Ciò rivela quanto il premier abbia ormai paura che gli elettori si rendano conto su quale riforma della Costituzione sono chiamati a votare: una riforma che snatura lo spirito della Carta del 1948 e viola in principi fondamentale della nostra democrazia». Lo dice la capogruppo di Sinistra italiana – Sel e presidente del Gruppo Misto al Senato Loredana De Petris.

«Per nascondere questa realtà- prosegue De Petris- Renzi cerca di far passare il referendum per uno scontro tra la parte propositiva e quella distruttiva del Paese, mentre il solo tentativo di distruggere le basi della Costituzione repubblicana e’ il suo. Non si illuda: di qui al referendum faremo in modo che tutti sappiano su cosa il popolo italiano e’ davvero chiamato a votare e a decidere».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Riforme, De Petris: "Renzi tenta di truccare le carte in tavola sul referendum"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.