9 dicembre 2016

Casey Stoner conferma la sua presenza al World Ducati Week 2016

 “Non voglio perdermi il WDW2016 e farò il possibile per essere a Misano dall’1 al 3 luglio!”, aveva detto Casey Stoner durante la sua visita in Ducati a dicembre 2015. Oggi la presenza del pilota australiano, che nel 2007 ha conquistato con la Ducati Desmosedici il titolo iridato MotoGP, è cosa certa. Un motivo in più per non perdersi questa 9a edizione del grande raduno e i festeggiamenti del 90°Anniversario Ducati, che al WDW2016 vivranno il momento più spettacolare e coinvolgente.
Beniamino e idolo della Community Ducatista, attualmente impegnato con il ruolo di collaudatore ufficiale MotoGP, Casey farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano e i tanti eventi previsti durante questa incredibile e unica kermesse che, ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo. Nei prossimi giorni si conoscerà la lista definitiva degli ospiti 2016, ma i presupposti per un “parterre de rois” eccezionale ci sono tutti.
In Ducati, la macchina organizzativa sta lavorando senza pausa per accogliere al meglio le decine di migliaia di visitatori (alla scorsa edizione erano ben 65.000…) che dall’1 al 3 luglio affolleranno il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Prevendite e prenotazioni biglietti continuano a confermare la grande attesa per questa 9a edizione del WDW e sono veramente tante le attività e le soprese in programma per i Ducatisti e appassionati. Tra queste ultime c’è un area completamente dedicata al mondo cruiser e alla nuova XDiavel. La moto rivelazione 2016 in termini di stile, performance, tecnologia ed eletta dal pubblico milanese di EICMA2015 la più bella del Salone, confermata icona di stile e design con il Premio Internazionale “Red Dot Award 2016: Best of the Best“, giocherà un ruolo da protagonista nel paddock del WDW2016. L’originale mondo che caratterizza questa moto avrà un suo spazio dedicato, dove vivere un’esperienza unica in puro “lifestyle XDiavel” con tante attività ambientate in questa specifica area del paddock con la possibilità di effettuare test ride della moto, potendola provare sulle strade che circondano il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Dopo il successo nelle passate edizioni anche al WDW2016 torna la Ducati University. Una vera e propria full-immersion nella tecnologia delle moto Ducati e nel mondo che le caratterizza. Verranno proposti una serie di seminari tenuti dallo staff tecnico Ducati e Ducati Corse per approfondire temi fondamentali con specifici corsi: “Engineering” (sull’innovazione tecnologica e la competenza che danno vita ai nuovi modelli), “Design” (per conoscere le scelte stilistiche che rendono le Ducati uniche e riconoscibili in tutto il mondo), “Riding” (per migliorare la capacità di guida in pista), “Service” (per conoscere più a fondo la propria Ducati e mantenerla sempre efficiente), “Safety” (sulla tecnologia al servizio della sicurezza nei nostri prodotti e incontri di teoria e pratica di primo soccorso) senza dimenticare l’immancabile incontro “Ducati Corse” (per conoscere in prima persona i progetti per questa stagione). La Ducati University in occasione dell’importante ricorrenza del 90°Anniversario dell’azienda proporrà anche una serie di incontri sulla storia delle “rosse di Borgo Panigale”, sia racing che stradali, che hanno caratterizzato il motociclismo dal dopoguerra ad oggi.
Per dimostrare il grande impegno verso la sostenibilità, per la 9a edizione del WDW Ducati ha richiesto la certificazione secondo la norma ISO 20121, lo standard internazionale di gestione per l’organizzazione sostenibile di eventi nato nel 2012 e ufficializzato per la prima volta in occasione dei Giochi Olimpici di Londra. L’obiettivo è quello di attestare quanto un evento come il WDW2016, capace di aggregare migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo, possa essere anche l’occasione per una gestione equilibrata dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
A due mesi dall’apertura del World Ducati Week 2016 la vendita di pass e biglietti procede con grande fermento e con tantissime richieste da ogni parte del mondo. Il sito dedicato (wdw.ducati.it) è operativo ed è possibile trovare tutte le informazioni per raggiungere Misano nelle date 1-2-3 luglio e non perdersi la grande festa Ducati.
Grande novità 2016 è il “VIP Dealer Package”, ovvero l’acquisto di uno speciale pass WDW2016 già disponibile nei Concessionari Ducati e che prevede un prezzo speciale dei biglietti con l’opportunità esclusiva di incontrare i piloti Ducati.
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.