4 dicembre 2016

Rieti – Petrangeli in visita all’area addestrativa Scuola interforze Nbc

 

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, come concordato nelle scorse settimane con il comandante della Scuola interforze Nbc di Rieti, Gen. Sossio Andreottola, ha visitato ieri mattina, al Ciuffelli, l’area addestrativa della stessa Scuola e la cittadella di Nubich.

Il sindaco, accompagnato dal vice comandante della Scuola, Cap. di V. Angelo D’Aniello, e da altri ufficiali di Esercito e Marina in forza alla caserma Verdirosi, ha visitato l’intera area dove si svolgono i corsi Nbc.

Petrangeli ha visitato anche la nuova situation room e diversi teatri di addestramento che recentemente hanno consentito alla Scuola Nbc di conseguire anche certificazioni Nato di particolare rilievo.

L’area di addestramento della Scuola Nbc è unica in ambito europeo e ogni anno richiama a Rieti, con un importante indotto per la città, circa 1000 tra militari, appartenenti alle forze di polizia e personale sanitario, anche di altre nazioni.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.