Al via i lavori di manutenzione di via Epomeo e di via Ruiz



Il 10 maggio avranno inizio i lavori di ripavimentazione di via dell’Epomeo, nel tratto compreso fra il civ. 370 e l’incrocio con via Bottazzi in direzione Pianura.

L’intervento, che avrà una durata di circa 20 giorni, consentirà il completamento della manutenzione dell’intero asse di via dell’Epomeo (lunghezza di circa 1.5 km).

In particolare, le lavorazioni prevedono, oltre al rifacimento del binder e del tappetino in conglomerato bituminoso, interventi puntuali sui marciapiedi, la messa a quota dei pozzetti, il ripristino delle zanelle in pietra lavica ammalorate, e la rifazione della segnaletica orizzontale.

Al fine di non interrompere il traffico veicolare, i lavori verranno eseguiti con l’istituzione del senso unico alternato per tratti di circa 150 metri lineari.

Sempre il 10 maggio avranno inizio i lavori manutenzione di via Ruiz.

L’intervento, che avrà durata di circa 10 giorni, prevede il rifacimento del binder e del tappetino in conglomerato bituminoso.

Al termine dei lavori in via Ruiz, verranno avviati i lavori di manutenzione di via Giordani.

Su via Giordani si provvederà al rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido nei tratti maggiormente ammalorati, per una durata di circa 20 giorni.

Sia su via Ruiz che su via Giordani si interverrà per la messa a quota di tutti i pozzetti ed il ripristino delle caditoie dissestate.

Per ambedue i lavori si procederà con cantieri mobili su ciascuna semicarreggiata consentendo il traffico a senso unico sulla semicarreggiata libera, previa sospensione temporanea della sosta a pagamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al via i lavori di manutenzione di via Epomeo e di via Ruiz

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.