10 dicembre 2016

Vasanello – Rocco Hunt, Patty Pravo e spettacoli equestri per San Lanno

 

Prendono il via a Vasanello mercoledì 4 maggio per concludersi domenica 8 maggio,  i festeggiamenti in onore del patrono del paese, San Lanno.

Il calendario, organizzato dal comitato festeggiamenti classe 76, guidato da Livio Innocenzi, prevede tantissimi appuntamenti di ogni genere ed in grado di coinvolgere, oltre alla cittadinanza, un gran numero di visitatori anche dalle zone limitrofe.

Si comincia mercoledì 4 maggio, giorno di vigilia, che prevede l’apertura con la solenne processione per le vie del paese e, a seguire, il concerto della banda musicale G.Porri.

Giovedì 5 maggio, in piazza della Repubblica dalle 10 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Romano Rossi seguita dalla processione e, nel pomeriggio, all’Arena Polivalente, spettacolo equestre “L’Alternativa”.

In serata grande show con il concerto di Simona Quaranta.

Venerdì pomeriggio si replica con lo spettacolo equestre ed il divertimento dei giochi di legno di Ludobus e, a concludere, spettacolo musicale “Roby e Bruno”.

Sabato 7 maggio imperdibile serata con il live gratuito di Rocco Hunt, organizzato in collaborazione con il Gruppo Carramusa.

I festeggiamenti proseguono domenica 8 con la sfilata della banda musicale di Vejano seguita dalla tombola di 1500 euro.

In serata uno dei momenti più attesi, il grandioso concerto di una delle più brave artiste del panorama musicale italiano, Patty Pravo.

Farà tappa a Vasanello, di nuovo in collaborazione con il Gruppo Carramusa,  il suo Eccomi Tour, dal titolo del nuovo album pubblicato durante la partecipazione al Festival di Sanremo, che ha segnato, tra l’altro, l’invidiabile traguardo dei cinquant’anni di carriera.

La “divina” porterà in piazza tutti i suoi successi da “Il paradiso” a “La bambola” da “Ragazzo triste”a “Pensiero stupendo”, fino ad arrivare al fenomeno social del momento “Cieli immensi”che le è valso il premio della critica ed ha già conquistato un milione di visualizzazioni su YouTube.

A chiudere la festa il tradizionale spettacolo pirotecnico, eseguito dalla ditta Colonneli di Nepi.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it