Ladispoli – Farmacia 2, a maggio e giugno “Più chilometri meno centimetri”

 

L’Ala Servizi rende noto che nei mesi di maggio e giugno, nell’ambito della Campagna Nazionale Movimento e Peso di Apoteca Natura “Più chilometri meno centimetri”, presso la Farmacia 2 di viale Europa è possibile prenotare un controllo gratuito. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzazione contro i rischi che comporta la sedentarietà e promuovere uno stile alimentare corretto accompagnato da una costante attività fisica.

La prestazione, gratuita e su prenotazione, è programmata in due step.
Nel primo step viene proposto un questionario, creato in collaborazione con Società italiana di medicina dello sport e dell’esercizio (Simse) e Società italiana di medicina generale e delle cure primarie (Simg), per valutare la sedentarietà del soggetto. In questa fase si stimano i MET consumati nell’arco della giornata in base alle proprie abitudini (il MET equivale ad un consumo di ossigeno di 3,5 ml per kg di peso corporeo per minuto e ne esprime il dispendio durante il movimento. Per ciascuna attività, infatti, e non solo per quelle sportive in senso stretto, è possibile individuare uno specifico valore in MET mediante il quale ricavare il consumo energetico individuale) e si individuano eventuali fattori di rischio per lo svolgimento in sicurezza dell’attività motoria, anche tramite la misurazione con Pulsossimetro. Nel secondo step si può usufruire del questionario sul peso. In questa fase si crea una mappa del comportamento alimentare per fornire consigli personalizzati e una scheda misurazioni antropometriche per valutare la distribuzione del grasso corporeo e le sue evoluzioni.

Per maggiori informazioni telefonare allo 06.9948230 o scrivere sulla pagina Fb ALASERVIZI.

loading...
Informazioni su Ruggero Terlizzi 3042 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it