11 dicembre 2016

Frosinone – Porte aperte della polizia per un futuro di legalità con dei piccoli ospiti

 

Ancora due graditissime visite di piccoli ospiti hanno visto protagonisti, nei giorni scorsi, in Questura bambini delle scuola dell’Infanzia di Vallecorsa e di Castro dei Volsci.

Gli Uffici della Questura hanno infatti aperto le proprie porte per un tour dedicato ai  piccoli visitatori, con un’età non superiore ai 4 anni.

Gli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e della Sala Operativa in segno di ospitalità hanno fatto provare le strumentazioni normalmente a loro in uso, ottenendo in cambio tutto l’entusiasmo dei giovanissimi “turisti”.

Nella prosecuzione del tour, a colpire poi particolarmente i bimbi la possibilità di salire su auto e moto in dotazione alla Polizia di Stato e poter azionare sirena e lampeggiante.

Continueranno anche nei prossimi giorni le visite in Questura di altri bambini dell’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci, testimonianza di un rapporto sinergico tra Polizia di Stato ed istituzioni territoriali, per il raggiungimento dell’obiettivo comune di legalità da diffondere proprio a partire dalle giovanissime generazioni

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it