5 dicembre 2016

Simone Iaquinta terzo in gara 1 all’esordio in Carrera Cup

Un esordio eccellente per il pilota castrovillarese Simone Iaquinta nella prestigiosa Carrera Cup Italia. Sul difficile e celebre circuito di Monza, il giovane driver calabrese ha conquistato, nella prima uscita stagionale, il terzo posto in gara 1 al volante della Porsche Carrera 991 GT3 Cup per il Team Ghinzani – Centro Posche Milano.

Dopo aver iniziato a prendere confidenza con la vettura nelle prove libere e ufficiali del venerdì, la giornata di oggi ha segnato per il neo acquisto della Porsche l’inizio di una importante avventura. Un’avventura iniziata con un podio. Iaquinta, infatti, è uno dei 7 piloti che fanno parte dello Scholarship programme della casa di Stoccarda.
Il risultato ottenuto da Iaquinta rappresenta soltanto il punto di partenza della nuova stagione. Domani, alle 15,40, in coppia con il compagno di scuderia Kevin Giovesi, ci sarà da affrontare la terza e conclusiva prova del weekend di gara.

“Sono felice di questo esordio – ha dichiarato il giovane driver calabrese – è stato un ottimo inizio a bordo di questa vettura. Desidero ringraziare la Porsche per il supporto che mi ha offerto per raggiungere questo obiettivo attraverso lo Scholarship programme, e il team Ghinzani-centro Porsche Milano per la vettura performante. Good job”.

Oggi, alle 15,40 gara 3 (45’+1 giro) in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it e in diretta TV su Eurosport 2.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.