8 dicembre 2016

Ronciglione – Lago di Vico, “balneabilità e classificazione delle acque eccellente”

“Ancora una volta le acque del nostro lago di Vico risultano balneabili ed addirittura eccellenti. Si prospetta una nuova stagione estiva che vedrà Ronciglione protagonista del turismo lacustre laziale. Le attività di prevenzione e controllo effettuate in questi anni dal Comune stanno portando i loro frutti; il nostro impegno è quello di continuare a preservare e rispettare la nostra risorsa più grande” – ha dichiarato il Sindaco, Alessandro Giovagnoli.

La balneabilità della acque del lago di Vico è eccellente. A rivelarlo è il decreto del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sulla classificazione delle acque destinate alla balneazione e dei punti di monitoraggio per la stagione balneare 2016.

Secondo i prelievi effettuati dall’Arpa, infatti, tutte le aree del lago di Vico poste in esame (Punta del lago, ristorante Sans Soucis, Riva Fiorita, Lido Fogliano, ristorante La Bella Venere) sia in corrispondenza del Comune di Ronciglione che del Comune di Caprarola, presentano ottimi dati di balneabilità delle acque.
Rientrano, invece, nei tratti non adibiti alla balneazione Montalto di Castro (Tenuta Marchese Guglielmi e foce fiume Fiora), Tarquinia (Poligono militare e foce fiume Marta) ed alcune aree del lago di Bracciano.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it