7 dicembre 2016

Colosseo – Arrestato un turista tedesco che fa volare un drone senza autorizzazione

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante e quelli della Compagnia Speciale di Roma hanno denunciato un turista tedesco di 21 anni  che pilotava un drone in Piazza del Colosseo.

Il turista stava realizzando un video dall’alto dell’Anfiteatro Flavio, utilizzando un drone radiocomandato, del diametro di 30 cm, dotato di telecamera digitale; i Carabinieri in servizio in piazza del Colosseo lo hanno notato e fermato.

Esercizio abusivo della navigazione aerea è la violazione di norma che è stata contestata al ragazzo tedesco che è stato denunciato a piede libero.

Il drone e il relativo radiocomando sono stati sequestrati.

L’intervento dei Carabinieri di Roma si inserisce in un più ampio dispositivo messo in campo dopo l’innalzamento delle misure di sicurezza nella Capitale.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it