Cerveteri – Il 1 maggio alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite ingresso gratuito per tutti

Necropoli della Banditaccia,



“Per la Festa del 1° Maggio il Sito UNESCO di Cerveteri è pronto ad accogliere turisti e visitatori con tante attività alla scoperta e del nostro patrimonio archeologico e naturalistico. L’ingresso alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale sarà gratuito per tutti”.

Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri annuncia le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio, con la collaborazione delle realtà associative del territorio, in occasione della Festa dei Lavoratori.

“Anche questa domenica – dichiara l’Assessore Lorenzo Croci – in programma visite guidate, itinerari multimediali, aperture straordinarie e un nuovo tour a bordo del trenino turistico, attrattiva sempre molto apprezzata dalle famiglie. Questa settimana, sarà visitabile al pubblico la Tomba degli Scudi e delle Sedie, risalente tra la fine del VII e l’inizio del VI secolo a.C. ed una delle maggiori testimonianze dell’arte e della cultura etrusca. Il tour prevede anche la sosta nella suggestiva Via degli Inferi e la visita alla Tomba delle Colonne Doriche. Un programma fantastico, una giornata imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e del nostro territorio”.

Ma il 1 maggio torna anche un altro appuntamento che lo scorso mese ha riscosso un successo straordinario: alle 10.30, vicino al punto ristoro interno alla Necropoli, è in programma la seconda lezione di yoga all’aperto, a cura dell’insegnante Marta Grechi. Basta portare un tappetino per la pratica, un plaid per il rilassamento e abbigliamento comodo. Per informazioni, 333.48.61.236.

Per maggiori informazioni e prenotazioni delle visite guidate contattare il numero 06.99552637 o recarsi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Il 1 maggio alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite ingresso gratuito per tutti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.