Seb e Mattia Binotto raccontano le insidie di Sochi



Dopo due edizioni ‘autunnali’, il Gran Premio della Russia si presenta quest’anno come quarto appuntamento del calendario. A descrivere il tracciato, che si sviluppa nella sede delle Olimpiadi invernali 2014, sono Sebastian Vettel e Mattia Binotto, Responsabile per la Power Unit della Scuderia Ferrari.

Per Seb questo è il terzo GP sul Mar Nero, il secondo da ferrarista: “Il circuito si trova nel Parco Olimpico, dove si sono tenuti i giochi invernali, ed è qualcosa di unico. E’ una pista entusiasmante, con molte curve a 90 gradi. Il tracciato è scorrevole, non ci sono molte forti frenate. Non è facilissimo effettuare sorpassi, ma nel complesso offre una buona aderenza ed è divertente guidarci. Sono molti i russi ad essere entusiasti del fatto che la Formula 1 sia arrivata nel loro Paese. E’ decisamente un bel Gran Premio”. Interrogato sulle possibili strategie Vettel introduce il tema consumi: “Un aspetto difficile è dato dal consumo di carburante in Russia. Per quanto riguarda invece le gomme, negli ultimi due anni abbiamo visto che hanno una buona durata. Nelle qualifiche si spingerà al massimo, cercando poi di far valere questo vantaggio in gara per ottenere un buon risultato”.

Fonte: ferrari.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Seb e Mattia Binotto raccontano le insidie di Sochi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.