6 dicembre 2016

Anagni – L’Amministrazione appoggia la manifestazione di Vertenza Frusinate

Anche ospitare questa manifestazione è un contributo  della nostra amministrazione alla causa del lavoro, un modo per stare vicini alle tante famiglie in difficoltà a causa del grave problema della disoccupazione che attanaglia la nostra zona”. Lo dichiara il sindaco Fausto Bassetta alla vigilia della manifestazione organizzata dal Comitato promotore Vertenza Frusinate per domani, venerdì 29 aprile 2016,  ad Anagni in piazza Cavour a partire dalle ore 16.00 con lo slogan “Per una primavera del lavoro”. Dalle 16.00 alle 18.30 sono previsti musica, interventi, testimonianze di disoccupati, sindaci, partiti, sindacati, associazioni e comitati; seguirà una tavola rotonda di giornalisti sul tema “Quale l’impegno dell’informazione scritta, televisiva e sul web verso il lavoro e nell’emergenza disoccupazione?” condotta da Rita Cacciami, vice direttore de L’Inchiesta. Conduce e presenta gli interventi Tiziano Ziroli del Comitato promotore della Vertenza Frusinate.

Mi auguro – aggiunge il sindaco Fausto Bassetta – che ci sia la massima partecipazione a questa  manifestazione voluta dai disoccupati della nostra provincia, ai quali non mancherà mai la nostra solidarietà. L’occupazione deve essere una priorità in un comprensorio che in pochi anni ha perso migliaia di posti di lavoro ed ha visto crescere notevolmente il disagio delle famiglie. Tutte le istituzioni hanno il dovere di impegnarsi al massimo per ridare dignità al territorio e ai loro abitanti. Invito tutti a partecipare alla manifestazione per discutere di una problematica che ci tocca da molto da vicino, ma anche per far sentire la vicinanza della collettività a chi ha perso il lavoro e ha difficoltà ad andare avanti”.

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it