Cerveteri – Mozione a favore del Castello di Santa Severa



 

 

[su_quote]

Il Castello di Santa Severa è un monumento simbolo del nostro territorio, ma è anche un centro culturale di grande rilievo. È necessario fare il massimo possibile per valorizzarlo e aumentarne ancora di più le potenzialità. A questo proposito presenterò domani sera nel Consiglio Comunale di Cerveteri (ore 19.30, Palazzo del Granarone) una mozione che ho predisposto lavorando con il Comitato Cittadino per il Castello e che ho già condiviso con il mio gruppo di Governo Civico e con la Maggioranza. Confido che anche le Opposizioni potranno sostenere e fare propria questa battaglia.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere a livello istituzionale il valido progetto predisposto dal Comitato con i propri tecnici ed esperti. Tale progetto, non soltanto ben valorizza le potenzialità del Castello di Santa Severa come luogo delle arti e della scienza, ma pone l’accento sull’esigenza di una gestione degli spazi il più possibile condivisa e partecipata. Già nel 2012, come Consiglio Comunale di Cerveteri, ci eravamo espressi a favore dell’uso pubblico del Castello. Domani torneremo in Aula per discutere il nuovo progetto, che dovrà poi essere trasmesso alla Regione Lazio, ente che ha competenza nel decidere il futuro del Castello. Chiediamo alla Regione di incentivare la crescita di un vero e proprio centro di divulgazione culturale e scientifica al suo interno, e di valorizzarne le potenzialità turistiche a servizio di tutto il territorio.

[/su_quote]

Federica Battafarano

Vicepresidente del Consiglio comunale di Cerveteri

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Mozione a favore del Castello di Santa Severa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.