10 dicembre 2016

Alla Pinetina di Ostia arriva la qualifica nazionale di footvolley per l’Italia

Sabato 30 Aprile 2016 si svolgerà, presso la Pinetina di Ostia, la qualifica nazionale di Footvolley per l’Italia. L’evento, organizzato dall’EFVL in collaborazione con l’associazione nazionale Play FootVolley di Roma, vedrà arrivare giocatori da ogni regione e non solo. Infatti, saranno presenti alla manifestazione sportiva anche i padrini di questa disciplina, Pluto Aldair Nascimento do Santo e Max Tonetto.

La coppia vincitrice di questa qualifica rappresenterà l’Italia al primo storico evento realizzato da una vera e propria lega europea, nata a Maggio dello scorso anno a Roma.

L’obiettivo della lega è quello di arrivare a realizzare nel 2017 un tour europeo di questa disciplina, che dopo 60 di storia prettamente brasiliana, la vede arrivare ad una metrologia internazionale, contraddistinta dall’utilizzo del campo da Beachvolley (8mx8m), in contrapposizione con il regolamento originale (che vede l’utilizzo del campo di 9mx9m).

Altre le qualifiche che si vedranno in tutta Europa nei mesi di Aprile e Maggio, per stabilire quali squadre parteciperanno all’evento che si svolgerà a Stoccarda, dal 2 al 6 Giugno prossimo. Gli incontri sono, dunque, previsti il 23 Aprile a Stoccarda (Germania), il 7 Maggio a Bruxelles (Belgio), il 14 Maggio a Marsiglia (Francia) e il 21 Maggio a Pula (Croazia).