9 dicembre 2016

Roma – 25 aprile all’insegna della legalità nei numerosi eventi nella capitale

 

L’incontro di calcio Roma – Napoli ha chiuso una giornata ricca di eventi civili, religiosi e sportivi che si sono svolti in una cornice di legalità grazie all’impegno delle forze dell’ordine e degli organizzatori dei singoli eventi che hanno collaborato in pieno accordo.

I piani di sicurezza hanno ricevuto il riconoscimento di una grande partecipazione di pubblico a partire dai 120.000 ragazzi di piazza San Pietro, alle migliaia che hanno preso parte alle celebrazioni del “25 aprile” ed ai circa 30.000 dello stadio Olimpico che hanno assistito all’incontro senza alcuna criticità.

Nel pre-partita le forze dell’ordine hanno dovuto allontanare alcuni tifosi partenopei residenti a Napoli che avevano acquistato il tagliando nonostante il divieto.

I biglietti sono stati sequestrati e le ricevitorie che hanno venduto in deroga saranno sanzionate amministrativamente.

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it