3 dicembre 2016

Uno spin off di Moby Dick al Napoli COMICON 2016, aspettando NàPARADE, circo e arte di strada nel centro storico di Napoli

L’associazione culturale Fourmile è presente al Comicon con il proprio stand nell’area Neverland per presentare il progetto “Ishmael”. Fino a lunedì25 aprile, il filmaker Alessio Perisano mostrerà al pubblico il nuovo lavoro in cantiere: “È una riscrittura liberamente tratta dal testo di Melville, il progetto abbraccia sia l’audiovisivo, inteso come cortometraggio attraverso la tecnica dello stop-motion, che il fumetto.” La Fourmile, fondata dallo stesso Perisano, insieme ad un gruppo eterogeneo di creativi, ha sede a Ercolano, si occupa di audiovisivo e organizzazione di eventi, suo è infatti il grande evento che piomberà a Napoli sabato 18 Giugno: NàPARADE, prima parata di circo e arte di strada nel centro storico di Napoli. La parata è organizzata dalle associazioni Fluoevents, Fourmile e Circ’Arena. L’evento è inserito nel calendario Giugno Giovani 2016 del Comune di Napoli e patrocinato dalla Regione Campania. Per questa iniziativa è in corso un crowdfunding accessibile all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/na-parade/.

Per seguire gli ultimi sviluppi basta cliccare sull’hashtag #fourmile.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.