Roma – Scoperti dai vigili diversi hotel abusivi



Venerdì 22 aprile 2016,  i Vigili del nucleo istituito dal Comando Generale per i controlli delle attività ricettive (hotel, B&B, ecc.) sono intervenuti presso una struttura ubicata nei pressi di Via Nazionale, a poca distanza dal Quirinale: l’intervento ha reso esecutiva una Determinazione Dirigenziale di chiusura emessa dal Dipartimento del Turismo per la mancanza di autorizzazioni, già in passato accertate e sanzionate, e oggetto di rapporto amministrativo.

L’intervento, effettuato congiuntamente a personale della  U.O. I Gruppo Trevi,  ha comportato la chiusura di alcune stanze e dei locali adibiti alla preparazione e somministrazione di cibi, mediante l’apposizione di sigilli.

Anche la scorsa settimana sono stati effettuati altri accertamenti, in particolare in zona Casilina/Tor Bella Monaca: in questo caso i Vigili del gruppo Casilino hanno scoperto  tre attività alberghiere che avevano aumentato abusivamente la propria capacità ricettiva, ricavando nuove stanze da locali destinati ad usi tecnici posti all’ultimo piano.

Dall’inizio dell’anno, in considerazione del Giubileo della Misericordia, su specifica indicazione della Prefettura di Roma e del Commissario Straordinario Tronca,  la Polizia di Roma Capitale ha intensificato i controlli per scovare gli alberghi abusivi (che quasi sempre si pubblicizzano su specifiche app di internet), ma anche tutte le attività che, non conformandosi alle regole, danneggiano le altre.

Ad aiutare le forze dell’ordine sono spesso gli stessi turisti che, compilando appositi form cartacei distribuiti nei Punti di Informazione Turistici  ( P.I.T.) o informatici, reperibili sui siti delle maggiori società di trasporto pubblico possono segnalare le località di pernottamento.

Queste preziose segnalazioni aiutano la Polizia Locale nei controlli e nella scoperta di eventuali illeciti, anche a salvaguardia della salute pubblica e dell’immagine turistica di Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Scoperti dai vigili diversi hotel abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.