7 dicembre 2016

Marquez: “Rossi era ad un altro livello”

Dopo quattro gare disputate Marc Marquez, team Repsol Honda guida la classifica iridata della MotoGP™ con 77 punti. A Jerez è riuscito ad aggiungerne 16 dopo aver concluso la gara al terzo posto dietro le M1 ufficiali. Il talento di Cervera eccetto qualche occasione non è mai sembrato in grado di impensierire Jorge Lorenzo lanciato senza successo alla caccia del compagno di box Movistar Yamaha Valentino Rossi, vincitore in Spagna.

Marc Marquez: “Onestamente Valentino oggi era troppo forte e soprattutto ho deciso di finire al terzo posto la gara. Non volevo sbagliare come l’anno scorso e fare errori inutili. Sono stato molto concentrato sin dall’inizio e ho provato a girare forte sul ritmo di Lorenzo ma è stato difficile gestire la gomma anteriore, ho rischiato di cadere diverse volte. Così ho preferito conquistare 16 punti che saranno utili alla fine, la stagione è ancora molto lunga”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.