Subiaco – Scuolabus irregolari, raffica di multe



I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco hanno svolto un servizio di controllo dei mezzi impiegati per il trasporto degli studenti a scuola.

Sono stati verificati i titoli autorizzativi, le abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, poiché destinati al trasporto delle persone, necessitano di attrezzature specifiche quali estintori, cassetta di pronto soccorso e cinture di sicurezza.

In particolare su quattro mezzi è stato accertato che il materiale destinato al pronto soccorso era assente o scaduto di validità. Un altro scuolabus invece presentava gli pneumatici lisci.

I militari hanno inoltre accertato che un conducente, da quasi un anno, circolava con la propria patente di guida scaduta di validità e per questo motivo hanno provveduto al ritiro immediato del documento.

Complessivamente sono state elevate contravvenzioni per 621 euro.

Continueranno anche nei prossimi giorni tali tipologie di verifiche al fine di rendere maggiormente sicura la circolazione delle persone sui mezzi pubblici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Subiaco - Scuolabus irregolari, raffica di multe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.