10 dicembre 2016

San Domenico Maggiore, Vittorio Del Tufo presenta “Trentaremi. Storie di Napoli magica”

Sabato 23 aprile alle 11, nell’ambito della Giornata mondiale del libro, sarà presentato, presso il complesso di San Domenico Maggiore, il libro di Vittorio Del Tufo “Trentaremi. Storie di Napoli magica” con le foto di Sergio Siano, edito da Rogiosi. Un vertiginoso viaggio nel mito e nella leggenda, nel cuore esoterico e misterioso di una delle città più affascinanti del mondo. Con l’autore e Sergio Siano, interverrà l’artista Lello Esposito. Presenta Anna Copertino.
A Napoli, rebus di luce e tenebre, ogni pietra è uno scrigno di antiche memorie. E ogni vicolo, ogni statua, ogni palazzo racconta, a chi vuole ascoltarle, storie da brivido: storie d’amore e di morte, storie di incantesimi e maledizioni: storie napoletane.
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5991 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.