7 dicembre 2016

San Giovanni – Droga, denaro e una pistola, sequestro in appartamento di un 52enne

110 grammi di eroina, 20 di cocaina e 10 di hashish, 20.000 euro in contanti e una pistola calibro 7,65 con relativo munizionamento: è il “materiale” trovato dagli agenti della Polizia di Stato nell’abitazione di 52enne romano nella zona di san Giovanni.

A.C., queste le iniziali dell’uomo – già noto alle Forze dell’Ordine – è stato arrestato.

A condurre gli agenti del Commissariato San Giovanni sulle sue tracce, è stato l’esito di un’indagine sullo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno deciso per un approfondito controllo all’interno della sua abitazione in via Orti Variani.

Entrati nell’abitazione hanno notato la presenza di oggetti tipici utili alla consumazione di sostanza stupefacente come la cocaina o l’eroina.

Perquisendo tutta la casa sono stati complessivamente trovati e sequestrati 140 grammi di droga oltre a 20.000 euro in contanti del quale il 52enne non ha saputo dare giustificazione. Nel prosieguo, gli agenti hanno poi anche trovato – nascosta nella cesta dei panni sporchi – una pistola carica con 5 munizioni sulla quale sono attualmente in corso verifiche investigative.

Dalla perizia in laboratorio effettuata sulla sostanza stupefacente sequestrata è stato calcolato che si sarebbero potute fare oltre 500 dosi medie singole di eroina, 60 dosi di cocaina e 5 dosi di hashish, che sul mercato avrebbero potevano fruttare circa 35.000 euro.

Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale Regina Coeli.

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it