4 dicembre 2016

Cisterna di Latina – La Croce Rossa presenta in Comune il report delle attività svolte

Ieri mattina si è tenuto, presso l’Aula Giunta del Palazzo dei Servizi a Cisterna di Latina, un incontro tra il Sindaco Eleonora Della Penna, l’Assessore Viviana Agnani, Giancarlo Rufo (Presidente del Comitato CRI della Provincia di Latina), Carmela Merolla (delegata CRI dell’Unità territoriale di Latina), ed i tecnici dei Servizi Sociali.

La Croce Rossa, che ha coordinato tutte le associazioni di volontariato nei diversi servizi offerti durante l’emergenza sociale scaturita dall’incendio verificatosi la sera del 5 novembre 2015 nel quartier San Valentino, ha presentato il report di tutte le attività svolte nei giorni dell’emergenza.

Inoltre, i dirigenti CRI hanno esposto l’estratto conto dettagliato del conto corrente messo a disposizione di coloro che hanno voluto donare somme in favore degli abitanti del palazzo di via Falcone colpiti dall’incendio.

La somma totale raccolta è di 1705 euro.

La Croce Rossa nei prossimi giorni incontrerà tutte le famiglie coinvolte per decidere di comune accordo come ridistribuire la somma disponibile.

Il Sindaco e l’Assessore, rinnovando la fiducia alla Croce Rossa per il forte impegno sul territorio di Cisterna e le grandi capacità nella gestione dell’emergenza, hanno lasciato ai responsabili dell’organizzazione la massima libertà di azione: «La Croce Rossa Italiana è un’istituzione fondamentale che a Cisterna opera ormai da anni creando valore inestimabile nel tessuto sociale. Vogliamo ringraziare la Signora Carmela Merolla e il Presidente Giancarlo Rufo per la loro disponibilità e per aver saputo coordinare le associazioni di volontariato che hanno, mirabilmente, collaborato durante l’emergenza di Via Falcone».

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.