Ladispoli – Semestri d’Arte 2016-17, istruzioni per l’uso

ufficio urbanistica Comune di Ladispoli



L’Amministrazione comunale rende noto che è stato emesso un avviso alle Associazioni culturali sui Semestri d’Arte presso il Centro di Arte e Cultura. Con la deliberazione 53 del 13 aprile 2016 la Giunta comunale in merito alla concessione dei Semestri d’Arte per l’anno 2016/2017, in ossequio al principio di rotazione, ha stabilito quanto segue: 1- le domande per usufruire del semestre dell’arte da parte delle Associazioni saranno prese in considerazione seguendo il principio dell’arrivo temporale al protocollo generale dell’Ente; 2 – possono fare richiesta del semestre d’arte per l’anno accademico 2016/2017 le Associazioni che non hanno mai usufruito di questa agevolazione; 3- non possono fare richiesta le associazioni che ne hanno già usufruito nell’anno 2015/2016, le quali potranno nuovamente beneficiare dell’agevolazione per l’anno 2017/2018; 4 – le Associazioni ammesse ad usufruire del semestre, potranno utilizzare le sale per un massimo di 3 volte a settimana e per non più di due ore al giorno, per sei mesi complessivi. Alla scadenza del semestre, dette Associazioni, volendo continuare ad utilizzare il Centro, potranno inoltrare una nuova domanda al Comune nelle forme previste dal “Bando delle idee”, a condizione che gli spazi siano disponibili, e naturalmente avendo la consapevolezza di pagare gli spazi secondo le normali tariffe stabilite con Deliberazione di Giunta n. 208/2015; 5 – le associazioni di cui al punto 3) possono, in ogni caso, chiedere di utilizzare il Centro per le loro attività pagando le normali tariffe stabilite; 6 – le domande di utilizzazione delle sale del Centro d’Arte e Cultura, sia nel caso di richiesta di semestre che non, devono essere inoltrate all’Ufficio Cultura del Comune di Ladispoli a partire dal prossimo 2 maggio. Tutte le domande pervenute prima del 2 maggio 2016 non saranno prese in considerazione.

Per quanto riguarda la realizzazione di eventi culturali gratuiti da parte delle associazioni che beneficiano del semestre dell’arte: 1- le associazioni che beneficiano del Semestre d’arte sono tenute a realizzare a titolo gratuito eventi culturali per la cittadinanza, nella seguente misura: 1 evento se utilizzano il Centro per ore 2 a settimana; 2 eventi se utilizzano il Centro per ore 4 a settimana; 2 eventi e un laboratorio (seminari, open day etcc) se utilizzano il Centro per 6 ore a settimana.

Per maggiori informazioni www.comune.ladispoli.rm.gov.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Semestri d’Arte 2016-17, istruzioni per l’uso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.