9 dicembre 2016

Grottaferrata – Raccolta differenziata al mercato settimanale

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Società TEKNEKO s.r.l., attuale gestore del “servizio di igiene urbana e gestione integrata dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale”, ha disposto l’attuazione di quanto previsto dal capitolato speciale d’appalto, al fine di realizzare l’effettiva raccolta differenziata anche nell’area in cui si svolge il mercato settimanale (Piazzale San Nilo).

In esito a ciò, gli operatori manterranno pulito il posteggio assegnato depositando gli scarti presso l’apposito punto di raccolta, posizionato nell’area centrale del mercato, differenziandoli secondo la specifica tipologia di rifiuto.

«Rivolgo un sincero ringraziamento agli Uffici comunali per l’attuazione di questo importante punto, in particolare al Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) Ing. Alberto DE ANGELIS determinante, in questo caso come in altre situazioni che attengono al costante miglioramento del Servizio raccolta differenziata dei RSU» – ha dichiarato Il Sindaco Dott. Giampiero FONTANA – aggiungendo che «l’avvio di un confronto diretto tra la Società TEKNEKO e l’Amministrazione comunale, concretizzatosi anche nel Tavolo tecnico costituito nei mesi scorsi, inizia a dare i suoi frutti. Un ulteriore ringraziamento, ovviamente, va anche agli Operatori del mercato settimanale, assolutamente collaborativi e, non ultimo, agli Operatori della TEKNEKO che, voglio sempre ricordarlo, costituiscono una importante ed imprescindibile risorsa nell’ottica della buona esecuzione del Servizio».

«Introdurre la raccolta differenziata nel mercato settimanale» spiega l’Assessore alle Fiere e Mercati, Andrea DE SANCTIS «permetterà all’Amministrazione comunale di proseguire quel percorso virtuoso di tutela ambientale che è indispensabile per l’intera Collettività».

Un segnale importante da parte del Comune per la difesa e la valorizzazione del Territorio.

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it