Viterbo – “Non ti scordar di te” giornata di raccolta fondi per l’Associazione Beatrice



 

Ancora qualche giorno ed in tutta Italia si celebrerà la Giornata Nazionale per la Salute della Donna.

Il prossimo 22 aprile, infatti, giorno in cui nacque il premio Nobel Rita Levi Montalcini, ricorrerà la seconda edizione dell’iniziativa “in rosa” pensata appositamente per favorire la divulgazione di temi che riguardano la ricerca nel campo della salute femminile e per diffondere, in maniera capillare, l’importanza di una cultura della prevenzione, fondamentale per un contrasto efficace di specifiche e gravi patologie.

Viterbo, tra le prime città italiane,  si sta preparando già da tempo, con impegno e passione, all’importante evento.

L’associazione culturale TusciaEvents , in sinergia con numerose realtà locali, da Soroptomist a Fidapa,e con il patrocinio sia della Asl che del Comune di Viterbo, è riuscita ad elaborare  una serie di appuntamenti mirati alla prevenzione dei tumori femminili e combinati in maniera tale da mixare molteplici aspetti: dalla salute alla cultura, dall’intrattenimento allo sport.

Il risultato è “Non ti scordar di te”, una giornata ricca di imperdibili iniziative che si svolgeranno, sin dalla mattina, all’hotel Salus di Viterbo, con uno scopo ben preciso: una raccolta fondi per l’associazione Beatrice onlus che li destinerà all’acquisto di un bisturi elettrico da donare al reparto di senologia di Belcolle.

Le iniziative prenderanno il via alle 10.30 con un ingresso ai servizi termali e lunch a prezzo ridotto.

A partire dal pomeriggio, alle 15.30, inaugurazione ufficiale alla presenza della stampa e delle autorità e, a seguire, una serie di focus ed approfondimenti con medici ed esperti del settore riguardanti diversi temi: dalla sessualità nella coppia dopo il cancro all’autopalpazione, dal tumore come malattia del sistema familiare, alla conoscenza ed alla corretta alimentazione per la prevenzione.

Durante il corso della giornata, incontri dedicati al benessere della donna con esperienze di musicoterapia e danza terapia.

Alle 20.30 via alla cena per la raccolta fondi , accompagnata da un’eccezionale defileè di moda e presentata da Marcia Sedoc con la partecipazione della sosia ufficiale di Mina – Loredana Cervelli.

Parteciperanno alla sfilata sia i componenti della squadra del Tuscania Volley che alcune donne operate al seno che hanno accettato di portare la loro straordinaria testimonianza, per dimostrare che il tumore si può sconfiggere e la vita continua magari anche meglio di prima, di certo con maggiore consapevolezza.

Nel corso dell’intera serata saranno presenti sia i ragazzi della squadra di pallavolo Tuscania Volley che le ragazze del Settebello Rosa con i loro allenatori che si renderanno disponibili sul Red Carpet appositamente allestito.

Per info Stefania 327.1169304 – Vanessa 380.3890319 – Ass.ne Beatrice 347.2861515

Prenotazioni obbligatorie per l’ingresso ai servizi termali 07611970000

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - "Non ti scordar di te” giornata di raccolta fondi per l'Associazione Beatrice

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.