Roma – Earth Day 2016: YOUNGO Tiburtino inaugura Eco Game



 

Educare alla consapevolezza ecologica con il gioco? Si può fare. E anche con i bimbi piccolissimi. Fa sua la sfida YOUNGO, che dell’edutainment – il divertimento sempre legato all’aspetto educativo- ha fatto la propria missione e il 22 aprile, giorno in cui tutto il globo festeggia la Giornata internazionale della Terra, il accoglie nel Grande Locale Leisure YOUNGO Tiburtino (CC Tiburtino – Box 30 SS5 via Tiburtina km 20 – 00012 Guidonia (RM)) il verdissimo Eco game. Si tratta del primo kiddie ride – intraducibile termine inglese con cui si indicano le giostrine a gettone per bimbi – con coscienza ambientale, il primo e unico gioco che insegna ai piccoli a fare la raccolta differenziata.

Alla guida di un camioncino della spazzatura, il bimbo provetto netturbino deve raccogliere appropriatamente l’immondizia che incontra sul suo percorso virtuale: vetro, plastica, resti organici, ogni rifiuto ha la sua collocazione. Il bambino si diverte e familiarizza con un tema importante, che sicuramente ha presa maggiore in un contesto così giocoso.

L’ingresso di questa novità nel mondo YOUNGO proprio il giorno dell’Earth Day è un gesto simbolico per sottolineare come tutti dobbiamo sentirci responsabili del nostro Pianeta, perché sono i piccoli gesti quotidiani di ciascuno di noi a fare la differenza. E farne prendere coscienza ai bambini è il regalo più grande che possiamo fare alla Terra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Earth Day 2016: YOUNGO Tiburtino inaugura Eco Game

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.