8 dicembre 2016

Ladispoli – Cani in spiaggia novità per l’estate 2016

A Ladispoli da questa estate si potranno portare i cani sulla spiaggia dalle 20 alle 7,30 del giorno successivo. La norma sarà contenuta nell’ordinanza del sindaco Crescenzo Paliotta che regolamenta la balneazione e che entrerà in vigore dal prossimo 15 maggio.

“I cani – ha dichiarato Paliotta – potranno essere portati sulla spiaggia in questo lasso di tempo ovviamente sempre nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. Inoltre stiamo individuando, insieme ai tecnici comunali ed al responsabile della Polizia Locale, due tratti di arenile libero che potranno essere messi a disposizione dei cani anche durante il giorno. Sarà una iniziativa in via sperimentale e chi utilizzerà questi spazi, che saranno segnalati, dovrà seguire delle regole tra le quali l’obbligo di sorveglianza sugli animali e quello di portare una ciotola con acqua potabile. I proprietari dovranno anche munirsi di palette e sacchetti per la regolare raccolta delle deiezioni”.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it