Roma – Atac, Tor Sapienza apre le porte al pubblico

assotutela atac roma



 

Atac apre le porte  di Tor Sapienza al pubblico. L’evento si è svolto nella mattinata di ieri, domenica 17 aprile, giornata in cui è stata ospitata l’associazione di archeologi Omnia Urbes. La rimessa bus, che si trova lungo la via Prenestina, oltre a servire alle esigenze del trasporto pubblico, al suo interno ospita anche il sito archeologico Casa Rossa, area sepolcrale romana datata II d.c. Nel tour i visitatori hanno potuto ammirare da vicino lo scavo d’epoca romana, appena visibile da via Prenestina, e apprezzare il complesso industriale Atac progettato ad opera di Pier Luigi Nervi.

Costruita negli anni ’60 la rimessa, in esercizio dal 1972, si espande per 77 mila metri quadrati ed è considerata una pregevole testimonianza di qualità architettonica e di ingegneria.

Con questa iniziativa Atac inaugura una nuova modalità di collaborazione con l’associazionismo culturale per contribuire alla divulgazione del patrimonio culturale di cui dispone il trasporto pubblico romano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac, Tor Sapienza apre le porte al pubblico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.