5 dicembre 2016

XV° Municipio – Ribera: “Domenica 24 centro mobile di raccolta AMA a La Giustiniana”

Domenica 24 aprile 2016 dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso l’area parcheggio di via Guido Rattoppatore a “La Giustiniana” (Case e Campi).
 
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.
 
Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.
 
Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
 
Per la seconda volta portiamo il Centro Mobile di Raccolta dell’Ama nel quartiere La Giustiniana. Il primo appuntamento ha visto una grande partecipazione da parte dei cittadini e, per questo motivo, abbiamo ritenuto opportuno replicare l’iniziativa. Anche a La Giustiniana il servizio si è dimostrato estremamente utile ed educativo: invitiamo dunque la cittadinanza ad approfittare del Centro per il conferimento gratuito di materiali ingombranti e non solo.”
Così in una nota Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.
About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.