3 dicembre 2016

Aprilia – Come utilizzare gli spazi pubblici dell’ex plesso scolastico di Via Inghilterra

Si è tenuta ieri sera, presso i locali del comitato di quartiere Toscanini in Via Londra, l’assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione per confrontarsi con le parti sociali su quale destinazione d’uso dare agli spazi in Via Inghilterra prima occupati dal plesso scolastico trasferitosi nella nuova sede di Via Amburgo.

Nutrita la presenza di cittadini all’assemblea. Precedentemente l’Amministrazione ha invitato i rappresentanti di istituti scolastici, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, fondazioni ed enti di patronato, comitati di quartiere, centri anziani, organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, parrocchie cattoliche, organismi ecclesiali ed enti di altre confessioni.

Il Sindaco Antonio Terra ha illustrato il progetto di destinare gli spazi prima interessati dall’attività didattica, circa 2800 metri quadrati, ad attività condivise con la cittadinanza e per questo il più possibile rispondenti alle esigenze del tessuto sociale.

“In particolare – ha detto il primo cittadino – il nostro obiettivo è quello di sottrarre al potenziale degrado degli spazi finalmente acquisiti a patrimonio pubblico e dai quali spero che possano nascere nuove opportunità e nuovi servizi per il cittadino. Ad esempio, penso ad attività di formazione, anche professionale, e di socializzazione”.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.