9 dicembre 2016

FP2: la Yamaha di Lowes davanti a tutti

Ancora la pioggia ha caratterizzato la seconda sessione di prove libere al TT Circuit Assen, con Alex Lowes al top della classifica davanti al più veloce delle FP1 Tom Sykes. Il compagno di squadra di Lowes in Yamaha, Sylvain Guintoli, ha ottenuto il terzo miglior tempo e la coppia del team Pata Yamaha Official WorldSBK è di nuovo stata protagonista di una gran bella prestazione.
Xavi Forés, pilota del Barni Racing, è stato il pilota Ducati più veloce, concludendo con il quarto posto, davanti a Nicky Hayden che ha migliorato costantemente il crono in sella alla sua Honda Fireblade. Il campione in carica Jonathan Rea ha chiuso la giornata in sesta posizione, dopo aver avuto un problema tecnico alla curva finale, davanti a Davide Giugliano sulla Ducati e a Lorenzo Savadori, che con il settimo tempo alla guida di Aprilia si è classificato direttamente per la Tissot-Superpole 2.
Il pilota di casa Michael Van Der Mark ha avuto alcuni problemi durante il primo turno di prove libere e si è assicurato il passaggio diretto nella Superpole 2 con il nono crono, nonostante le condizioni critiche, appena davanti al vincitore di Aragon e secondo in classifica, Chaz Davies sulla Ducati dell’Aruba.it Racing Team.
Il WorldSBK torneà in pista domani alle 08:45 ora locale (GMT +2) per le FP3, prima che prenda il via la Tissot-Superpole alle 10:30.
Fonte: worldsbk.com
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.