Viterbo – Soggiorni climatici over 60 e soggiorni nonni e nipotini, ancora qualche giorno per presentare la domanda



Ancora qualche giorno per presentare la domanda per i soggiorni climatici organizzati dall’assessorato alle politiche sociali. Nell’ambito delle iniziative a favore di persone ultrasessantenni e nonni accompagnati da nipoti di età non superiore ai dieci anni, residenti nel territorio comunale, il Comune di Viterbo organizza quattro soggiorni climatici, per circa 200 persone. 3 soggiorni marini e 1 soggiorno montano. Le domande potranno essere presentate da persone con ISEE standard non superiore a 15 mila euro. Si precisa che le quote di partecipazione al soggiorno prescelto dovranno essere versate interamente dagli utenti, nei termini e con le modalità indicate nel modulo allegato alla domanda di partecipazione. “Torna un appuntamento molto atteso – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli -: quello dei soggiorni climatici estivi rivolti ai nostri concittadini ultra sessantenni, ma anche ai nostri piccoli viterbesi. Quest’anno, infatti, per la prima volta, abbiamo voluto coinvolgere in questa iniziativa anche i nipoti. I soggiorni nelle località individuate, indipendentemente dalla destinazione, dovranno rappresentare l’occasione ideale per una sana socializzazione intergenerazionale. Un’occasione di svago per i nostri concittadini non più giovanissimi, ma anche un modo naturale per rafforzare quel rapporto tra le generazioni di ieri e quelle di oggi, grazie alla condivisione di questa esperienza rivolta a nonni e nipoti”. L’assessore Troncarelli si sofferma inoltre su un altro importante aspetto. “L’amministrazione, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, cercherà di sostenere questa iniziativa di grande valenza sociale. Abbiamo volontariamente inserito una fascia economica di riferimento per consentire la partecipazione a coloro che hanno un ISEE non superiore ai 15 mila euro. Inoltre, abbiamo previsto la possibilità di un parziale rimborso delle spese e, nei casi di particolare disagio economico, la totale copertura della somma da parte del Comune”. I moduli previsti per le domande sono in distribuzione presso i centri polivalenti del territorio comunale, ovvero: La Pila (via della Pila 22), Pilastro (via Cristofori 8), Pianoscarano (via dei Vecchi 19/b), Santa Barbara (via Porsenna), Sacrario (piazza dei Caduti 19), Bagnaia (piazza XX Settembre 6), Fastello (via Santa Lucia 5), La Quercia (via Campo Graziano), San Martino al Cimino (via L. Cadorna 2).

Le domande di partecipazione potranno essere consegnate a mano nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30, presso il settore servizi sociali, segreteria amministrativa, via del Ginnasio 1, entro il prossimo 22 aprile. Per ulteriori info: 0761 348 585 – 0761 348 591.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Soggiorni climatici over 60 e soggiorni nonni e nipotini, ancora qualche giorno per presentare la domanda

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.