3 dicembre 2016

Roma – Atac, metro A: “Mai in discussione sicurezza delle linee”

 

In relazione a notizie che riportano dichiarazioni dell’ex sindaco Marino rilasciate a un’emittente televisiva circa presunti rischi futuri cui potrebbero essere soggetti i passeggeri la linea A della metropolitana a causa dei mancati investimenti, Atac precisa quanto segue:

1) la sicurezza della linea A, così come quella delle altre linee del trasporto pubblico romano, non è assolutamente in discussione. L’azienda, grazie all’impegno e alla professionalità dei propri dipendenti, ha sempre garantito la totale affidabilità delle linee metroferroviarie. E ciò malgrado le difficoltà, più volte denunciate proprio da Atac, derivanti dalla situazione economico-finanziaria pregressa e dal deficit più che decennale di investimenti e manutenzione provocato dalla carenza di risorse ad essi destinati.

2) l’azienda ricorda, inoltre, che grazie al supporto dell’azionista, ha da diversi mesi iniziato a effettuare interventi finalizzati proprio all’ammodernamento dell’infrastruttura delle reti metropolitane, che hanno già permesso di introdurre miglioramenti sulla regolarità del servizio. Tali investimenti proseguiranno in futuro grazie anche al nuovo contratto di servizio che garantisce flussi certi e costanti di finanziamento. Ciò consentirà ad Atac di pianificare e realizzare tutti gli investimenti necessari ad assicurare la piena continuità del servizio.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it