Nano Egidio, una storia vera, al Teatro del Lido



 

Nano Egidio, una Storia Vera. Season One è una serie teatrale. Una serie come quelle che si vedono in televisione, solo che è in teatro. Questa è la prima stagione, da qui il Season One del sottotitolo. Lo spettacolo racconta il Mondo della Fantasia come non è mai stato immaginato, qui l’atmosfera classica e rassicurante del “C’era una volta” viene spazzata via da una messa in scena che mescola elementi di teatro di figura, cabaret classico e comicità di situazione. I Protagonisti sono i personaggi di fiabe, racconti, fumetti, cartoni e film entrati ormai nell’immaginario collettivo che vivono la scena sotto forma di attori, pupazzi, burattini e giocattoli interpretando ruoli per loro inusuali e agendo in un mondo a loro nuovo: quello delle serie televisive. La storia ci racconta la vita di Batman investigatore ormai stanco del suo lavoro; Dotto, un cinico dottore che pensa solo alla sua carriera; Nano Egidio, un generico nano delle fiabe che qualcuno vuole morto; un Puffo vittima di razzismo; una Barbie sperimentale dottoressa nuda; Kermit La Rana che fa l’informatore della polizia; l’assassino dei film Horror. Il passato dei racconti orali, delle fiabe e dei folktales si incontra con il presente delle serie televisive, dei fumetti e del cinema.

La Season One è divisa in tre episodi

Ogni episodio riprende la tecnica, lo stile, i temi ed i cliché delle varie serie televisive note, passate e presenti.

Episodio 1: Un c.a.s.o. piccolo piccolo – Genere: Fiabesco-Giallo

Qualcuno ha attentato alla vita del Nano Egidio. Un stanco e demotivato ispettore Batman indaga. Misteri, intrighi, canzoncine allegre.

Episodio 2: Dottor Dotto Anatomy – Genere: Medical Drama

Proprio quando Batman inizia ad affezionarsi al Nano Egidio questi viene trasportato d’urgenza in ospedale in seguito ad un grave avvelenamento. A curarlo sarà il celebre Dottor Dotto. Subdoli avvelenamenti, tradimenti, Memo Remigi.

Episodio 3: Romanzi Criminali – Genere: Teatro di Narrazione-Poliziesco di tendenza

E’ il momento di scoprire la verità che si cela nel passato del Nano Egidio. Perché la malavita sta cercando di ucciderlo? Anni ’70, Sparatorie, fisarmonichine.

sabato 16 aprile ore 21

NANO EGIDIO, UNA STORIA VERA

Season One 

di Marco Ceccotti

regia Nano Egidio

interpreti Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti

tecnico Giacomo Cappucci

Il Mondo della Fantasia come non è mai stato immaginato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nano Egidio, una storia vera, al Teatro del Lido

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.