2 dicembre 2016

Cerveteri – Referendum, Pascucci: “L’era del petrolio è tramontata, si deve puntare sulle rinnovabili”

“Sarò in piazza per dire SI. Domenica 17 Aprile andrò a votare e voterò SI in risposta al quesito referendario: voglio che le trivelle attualmente presenti nel nostro stupendo e preziosissimo mare cessino la propria attività al termine delle concessioni, e che non si continui a mettere in pericolo il nostro turismo e il nostro ambiente con i combustibili fossili. La vera risposta alle esigenze energetiche sono le fonti rinnovabili”.
Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, ha confermato la propria convinta presenza all’evento di chiusura della campagna referendaria che si terrà Giovedì 14 Aprile, alle ore 18:30, in Piazza Risorgimento a Cerveteri. “Insieme a me – ha detto il Sindaco – saranno presenti tutti i referenti delle forze politiche della Maggioranza ESSERCI. Voteremo SI e invitiamo tutti i cittadini di Cerveteri a fare altrettanto. Non bisogna ascoltare chi dice che non serve andare a votare: con questo voto dimostreremo non soltanto che l’era del petrolio e degli altri combustibili fossili sta tramontando, ma chiederemo anche al Governo di moltiplicare gli sforzi a favore delle energie sostenibile e rinnovabili. Un forte ringraziamento al Comitato Referendario Cerveteri-Ladispoli per l’attività di sensibilizzazione fatta in questi mesi”.
About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it