3 dicembre 2016

Tor Sapienza – Rubano un auto ed effettuano due scippi, intercettati due fratelli

Ieri in tarda mattinata l’autoradio del commissariato Romanina, diretto dal dott. Fabio Abis, è stata inviata dalla sala operativa della Questura in zona Tor Sapienza, dove erano stati segnalati due scippi nel giro di pochi minuti, messi a segno da due malviventi a bordo di una piccola utilitaria.

La pattuglia della Polizia di Stato, arrivata immediatamente in zona, ha in poco tempo intercettato l’auto segnalata, riconoscendo entrambi gli occupanti in quanto già noti alle forze dell’ordine.

Dopo un breve inseguimento i malviventi hanno abbandonato l’auto, risultata rubata la mattina stessa, e sono scappati a piedi inseguiti dai poliziotti. In pochi minuti uno dei due è stato raggiunto e bloccato, mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno trovato addosso al fermato un cellulare di ultima generazione rubato la mattina in via dei Gerani, mentre nell’auto abbandonata hanno ritrovato gli oggetti personali delle vittime degli ultimi due scippi nonché lo spadino usato per forzare la macchina stessa; a terra è stata invece ritrovata la replica di una pistola di cui il malvivente aveva tentato di disfarsi.

L’arrestato è I.D., romano di 26 anni, accusato di rapina impropria, furto con strappo e ricettazione in concorso col fratello, al momento ancora ricercato.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it