6 dicembre 2016

Pollara, Princiotto su Peugeot leader del CIR Junior

Il pilota palermitano ed il navigatore messinese portacolori della Scuderia CST Sport sulla 208 R2 del Team Munaretto con gomme Michelin al Rally di Sanremo hanno vinto la classifica del Campionato Italiano Rally Junior e della classe R2, passando in testa al Tricolore riservato ai giovani. -“Siamo contenti ed emozionati, non avevo mai corso sul bagnato”-. Prossimo round in casa alla 100th Targa Florio.

L’equipaggio della Scuderia CST Sport Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2 del Team Munaretto e gommata MIchelin è il nuovo leader del Campionato Italiano Rally Junior. Il pilota palermitano di Prizzi e il navigatore messinese di Librizzi, dopo il secondo posto in gara 1, dal secondo crono di gara 2 sono passati al comando della classifica Junior e di quella di categoria R2 , vincendo ed accumulando così i punti decisivi per prendere la testa della classifica Tricolore.

-“Ho imparato tanto. Non avevo mai guidato sul bagnato, per questo provo un gioia più intensa per il successo a Sanremo – ha spiegato Pollara – l’intesa con Giuseppe è perfetta ed insieme abbiamo preso ogni decisione durante le impegnative prove. Grazie alla professionalità del Team Munaretto abbiamo avuto sempre le regolazioni ottimali per la nostra 208, poi i consigli dei tecnici Michelin ci hanno permesso di poter competere sempre al massimo, anche in condizioni davvero difficili come nebbia e pioggia battente. Il lavoro pianificato con CST si sta sempre più rivelando efficace”-.

Protagonisti meno fortunati Alessandro Casella e Gaetano Caputo, che tornano da Sanremo appena sotto le posizioni da podio del CIR Junior. L’equipaggio messinese di CST Sport anche loro sulla Peugeot 208 R2 della svizzera Gilauto, che dopo essere stato al comando in gara 1, a fine della prima giornata sono scivolati nelle retrovie per la rottura di un cerchio. In gara 2 il pilota di Piraino ed il navigatore di Sant’Angelo di Brolo, hanno cercato di imparare il massimo dalla trasferta sanremese, fino ad una prova dalla fine.

Terzo Round del campionatoItaliano rally Juinor sarà in casa per gli alfieri CST alla 100th Targa Florio dal 6 all’8 maggio in provincia di Palermo

Classifica CIR Junior dopo 2 gare: 1. Pollara 21,5 ; 2. Testa 18,5; 3. Bernardi 15 punti; 4. Manfredi -Casella 14.

Calendario Campionato Rally Junior: 18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 8-10 aprile, 53° Rally Sanremo (IM); 6-8 maggio, 100th Targa Florio (PA); 27-29 maggio, 23° Rally Adriatico (MC); 8-10 luglio, 44° Rally di San Marino; 23-25 settembre, Rally Roma Capitale (RM); 14-16 ottobre, Rally 2 Valli (VR).

About Emanuele Bompadre 8245 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.