Tamburi Investment Partners insieme a Talent Garden per la formazione di User Experience Designer

Come



TIP Tamburi Investment Partners S.p.A. investe su talento e innovazione mettendo a disposizione 5 borse di studio per l’UX Design Master di Talent Garden, il più grande
player in Europa nella Digital Education per dimensione e footprint geografico, per la sede di Roma.

Connessione con un network di aziende

Borse di studio ma soprattutto connessione con un network di aziende importanti tra le società partecipate e i soci stessi di TIP che raccoglie alcune delle eccellenze aziendali italiane e internazionali.
In un contesto in cui l’User Experience rappresenta la nuova frontiera del successo in campo digitale ed uno dei settori di sviluppo destinati a mantenere ed accrescere costantemente la loro importanza, e l’Italia – leader nel mondo del design – deve invece crescere ancora molto sul tema del design e dell’esperienza digitale, l’UX Design Master di Talent Garden è uno tra i percorsi di studio più richiesti nell’ambito delle nuove professioni digitali e l’unico in Italia che permette di diventare in sole 14 settimane Junior UX Designer, l’esperto digitale che si occupa di studiare i bisogni degli utenti e di creare la struttura di prodotti come siti web o app che possano essere utilizzati dai fruitori in modo soddisfacente.

La nuova edizione del master

La nuova edizione del master, che prenderà il via il 28 marzo, sarà in formato blended: 11 settimane di lezioni che si alterneranno tra incontri live online e in presenza presso il campus di Roma. Alla parte didattica seguirà un percorso di Career Boost di tre settimane che darà agli studenti l’opportunità di consolidare le competenze necessarie all’ingresso nel mondo del lavoro, connettendoli – grazie ad attività quali mentorship, workshop, networking ed assessment – con le migliori aziende e i professionisti del digitale che fanno parte del network Talent Garden e TIP.

Attraverso il finanziamento delle borse di studio, TIP punta a far acquisire ai giovani le competenze oggi più richieste dal mercato del lavoro, che grazie alla qualità della formazione offerta possono trovare implementazione diretta al termine degli studi: il 99% degli studenti che frequentano i Master di Talent Garden trova un’occupazione entro un mese dal termine dei corsi in aziende leader del settore.

“Ringraziamo Tamburi Investment Partners per aver scelto, ancora una volta, di essere al nostro fianco, non solo come socio ma anche attraverso le borse di studio e supportando il percorso di Career Boost, che rappresenta un momento fondamentale per l’inserimento dei nostri studenti in importanti realtà nazionali e internazionali.” commenta Giulia Amico di Meane, Talent Garden Innovation School Global Director “Il futuro del mondo del lavoro sarà in parte diverso dall’attuale. Mansioni e
competenze che ieri erano sconosciute, come quelle legate all’esperienza degli utenti e alla loro interazione con le aziende, oggi sono diventate strategiche e domani saranno ancora più richieste, non solo su Milano ma anche su Roma, città dove abbiamo scommesso con l’apertura di un nuovo campus proprio perché crediamo che possa diventare la capitale digitale”.

La professione: l’User Experience Designer

L’User Experience Designer (UX Designer) è la figura professionale che si occupa degli utenti della propria azienda: analizza e interpreta il loro comportamento, le dinamiche e il contesto in modo da costruire un’esperienza positiva per l’utente finale. In particolare, progetta l’esperienza di un utente relativa all’uso di un prodotto digitale – sito web, app, software o altro. L’obiettivo principale del professionista è migliorare la relazione tra consumatori e prodotti: in breve, è l’anello mancante tra i
bisogni dell’azienda e quelli dell’utente.

La selezione

I destinatari delle cinque borse di studio messe a disposizione da TIP verranno selezionati non solo per la loro competenza tecnica di partenza, ma soprattutto per motivazione e valore del potenziale umano. I profili ricercati sono studenti altamente motivati, interessati a progettare, a lavorare in team e acquisire tutte le competenze necessarie a diventare un esperto del digitale per innovare il mondo del lavoro.

Le candidature sono aperte e i borsisti saranno selezionati da una commissione composta da esperti di Talent Garden e TIP Tamburi Investment Partners S.p.A il giorno 17 marzo, data in cui verranno svolti i colloqui finali con una shortlist di 10 candidati che dovranno inizialmente superare il primo step di selezione attraverso l’application online al sito: https://talentgarden.org/it/innovation-school/online/ux-design-master-italy/
[smiling_video id=”247898″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tamburi Investment Partners insieme a Talent Garden per la formazione di User Experience Designer

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.