10 dicembre 2016

Lasdispoli – Sagra del Carciofo 2016, pronto il piano sanitario della Croce Rossa Italiana

Per fare fronte al grande afflusso di visitatori la Croce Rossa Italiana, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine ed il 118, ha predisposto un piano sanitario che prevede la presenza di numerosi mezzi, personale ed attrezzature.

Per l’intero fine settimana, in viale Italia altezza via Fiume, la CRI allestirà una tenda infermeria attrezzata con i più moderni presidi e personale sanitario in grado di fornire l’assistenza necessaria provvedendo anche ad un eventuale immediato ricovero, con ambulanza di soccorso avanzato presente sul posto, di coloro che avranno necessità di essere trasportati presso strutture ospedaliere per approfondimenti e cure appropriate.

Al posto di primo soccorso ed all’ambulanza, domenica in concomitanza della processione della Madonna di Fatima, si aggiungerà un’automedica con medico ed infermiere che assieme ad una squadra di volontari garantiranno l’assistenza ai fedeli che già si prevede accorreranno in gran numero.

Tutte le risorse saranno coordinate attraverso una sala operativa mobile della CRI in grado di garantire le comunicazioni radio e telefoniche, registrare e trasmettere le immagini e collegarsi alle reti televisive.

Infine presso lo stand dei volontari coloro che porteranno un libro usato ne riceveranno un altro in cambio e contestualmente potranno sottoposti al controllo della glicemia e della pressione tutto a titolo gratuito.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it