7 dicembre 2016

Roma – Atac e società civile insieme per il decoro della Stazione Labaro

 

Operazione decoro a Labaro. Si è conclusa ieri mattina, dopo alcune ore di lavoro, la pulizia del sottopasso della stazione Labaro sulla ferrovia Roma-Viterbo. L’iniziativa, nata grazie alla volontà e all’impegno della responsabile del gruppo territoriale di Labaro-Prima Porta di Retake e alla collaborazione del personale Atac presente in stazione, ha consentito la rimozione dei manifesti e dei tag presenti nel sottopasso e la riqualificazione di un’area di transito per i tanti viaggiatori che ogni giorno usufruiscono della linea ferroviaria.
A maggio nuovo intervento di Retake Labaro-Prima Porta su intera stazione. L’intervento di pulizia di ieri avrà un suo continuo nel mese di maggio. È prevista infatti  una nuova operazione di decoro, questa volta sull’intera stazione di Labaro, che coinvolgerà i volontari di Retake Labaro-Prima Porta e personale Atac.
I ringraziamenti di Atac. ll DG di Atac, Marco Rettighieri, ha voluto ringraziare personalmente la signora Barbara Linardi, responsabile di Retake Labaro-Prima Porta, che si è proposta col suo gruppo di contribuire alla restituzione del decoro in una delle aree dove si svolge il trasporto pubblico. “La collaborazione fra Atac e cittadini – ha dichiarato Rettighieri – è l’asset irrinunciabile tramite il quale promuovere comportamenti che incrementino il senso civico e tutelino il nostro patrimonio pubblico”.

 

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it