6 dicembre 2016

Yamaha presenta lo scooter concept 04Gen al Vietnam Motorcycle Show

Yamaha 04GEN Design Concept

Yamaha ha presentato oggi il nuovo Concept di scooter 04GEN, in occasione del Vietnam Motorcycle Show, nuovo ed importante appuntamento fieristico su scala internazionale dedicato al mondo della due ruote, in programma sino al 11 aprile ad Ho Chi Minh.

Yamaha 04GEN, ultima creazione ideata dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo della Casa dei tre diapason, presenta una linea delicata caratterizzata da personalità, grazia ed eleganza. Rispetto alla tradizionale struttura degli scooter con il telaio nascosto, per 04GEN sono stati utilizzati elementi semi trasparenti per coprire l’essenziale ossatura del Concept. La scelta di mostrare la meccanica interna e la tecnologia che lo caratterizzano ha contribuito ad alleggerire la struttura, dando così vita ad un design che riesce ad armonizzare parte esterna ed interna, ottenendo una bellezza rara e pura.

Yamaha, che da sempre mette il design al centro della fase creativa dei propri modelli, porta così avanti il concetto di “Refined Dynamism” introdotto nel 2013, per concentrare le proprie energie nello sviluppo di nuovi prodotti che incarnino uno stile unico ed inimitabile. Partendo da questa filosofia, Yamaha in questi ultimi anni aveva mostrato tre diversi esercizi di stile: 01GEN, crossover a tre ruote, 02GEN, avveniristica sedia a rotelle assistita da un motore elettrico, e 03GEN, innovativa interpretazione di Tricity.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.