8 dicembre 2016

Europeo 600 – Aragon, un ottimo 6° posto nell’Europeo 600 per Davide Stirpe e la Scuderia Maranga Racing

Il rientro in Kawasaki ad una sola settimana dal week end di Aragon ha portato fortuna al pupillo capitolino. La situazione tecnica e la competitività della Honda, non erano negli standard abituali del Team Manager Alberto Marangoni, che ha così preferito tornare sulla moto che tante soddisfazioni ha saputo dare l’anno passato.
Il week end è stato sicuramente positivo sin dal venerdì, dove il team ha saputo mettere a punto una moto che ha permesso a Davide di essere al 4° posto dell’Europeo 600 Supersport e a ridosso di pochi decimi dalla zona punti del Mondiale Supersport.
Davide ha così migliorato il suo best lap sul circuito spagnolo classificandosi 4° dell’Europeo e 19° in griglia di partenza a ridosso della zona punti.
La domenica grazie ad una partenza eccellente Davide si consolidava 15° assoluto e 4° dell’Europeo, ma all’ultimo giro, dopo una battaglia serrata con il suo inseguitore, un errore ha tolto a lui a tutto il team la gioia dei primi punti mondiali ed ha relegato al 6° il suo piazzamento nell’Europeo.
Ora tutto il team è già in partenza per Assen per la seconda gara della stagione 15-17 aprile, dove ci saranno migliorie tecniche e la consapevolezza di fare molto bene in un campionato Mondiale.

About Emanuele Bompadre 8273 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.