3 dicembre 2016

Nettuno – Pistillo, Città Futura: “È fondamentale l’inclusione politica dei giovani”

Celeste Pistillo, giovane candidata a consigliere comunale con Città Futura, che sostiene Giulio Verdolino sindaco di Nettuno, vuole promuovere progetti dedicati alle nuove generazioni che alimentando creatività e progettualità, possano portare uno sviluppo per il territorio, diventando una eccellenza per le politiche giovanili.
“La sfida che Città Futura si pone – dice Celeste Pistillo – è garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti. Una città competitiva e attuale non può fare a meno dell’entusiasmo e della voglia di fare dei giovani.
Ritengo che un modello efficace di politiche giovanili possa rafforzare il rapporto e l’interazione tra i giovani e l’Amministrazione Comunale favorendo la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita della comunità.
cui appartengono. Per questo propongo la creazione di una Consulta Permanente dei Giovani Nettunesi che in comunione con l’Assessorato preposto  valorizzi la creatività e la progettualità dei giovani, nella volontà di creare le condizioni perché esse possano svilupparsi e portare innovazioni al territorio.”