Cerveteri – Approvata in Giunta la riqualificazione dell’ex Cabina ENEL



“Questa mattina la Giunta comunale di Cerveteri ha approvato il progetto esecutivo dell’ex Cabina ENEL in Largo della Boccetta, realizzato dall’Architetto Virgilio Bocchini. Questo edificio, da tanti anni abbandonato, diventerà un polifunzionale per i servizi turistici e culturali della nostra città”. Lo ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci.
Il progetto ha già ricevuto il sostengo della Regione Lazio attraverso un contributo regionale di 240.000 euro per le Città UNESCO.
“è un progetto sul quale stiamo lavorando da tanto tempo e che finalmente si sta concretizzando – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – una delle prime opere che abbiamo realizzato all’inizio del nostro mandato è stato proprio il rifacimento del tetto di questo edificio, che alcuni avrebbero voluto abbattere. Noi invece siamo sempre stati convinti che sarebbe potuto diventare un punto di riferimento del Centro Storico”.
“Largo della Boccetta può diventare l’accesso turistico alla città di Cerveteri – ha proseguito il Sindaco Pascucci – l’opera rientra in un più ampio progetto che vogliamo realizzare per il centro storico, che preveda una nuova organizzazione dei servizi e dei parcheggi. In parallelo stiamo lavorando per la riapertura dell’antico sentiero di Lawrence, con la riqualificazione di Via del Lavatore e un grande intervento di consolidamento della rupe tufacea”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Approvata in Giunta la riqualificazione dell’ex Cabina ENEL

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.