2 dicembre 2016

Rieti – Il 9 aprile all’Auditorium Varrone l’incontro “Archeologia a Rieti: il caso Campo Reatino”

 

Si terrà sabato 9 aprile alle 17, presso l’Auditorium Varrone (via Varrone 57), l’incontro dal titolo “Archeologia a Rieti: il caso Campo Reatino”, promosso dal Rotary Club di Rieti in collaborazione con altri enti e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti.

Si tratta di un ulteriore momento di informazione alla cittadinanza riguardo le cinque campagne di scavo finora realizzate nella necropoli di Campo Reatino. Saranno illustrati gli esiti delle ricerche che hanno gettato nuova luce non solo sull’età protostorica, ma anche sulle fasi di occupazione successive, di età arcaica, repubblicana e imperiale.

Al termine dell’incontro sarà presentato in anteprima l’agile volume “L’area funeraria di Campo Reatino. Rieti”, realizzato da Sapienza Università di Roma e dal Museo Civico di Rieti, grazie al sostegno economico del Comune di Rieti, della Fondazione Varrone e della Sogea Spa. Il volume verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.