8 dicembre 2016

Bonifiche, Cantone: “A Bagnoli operazione difficile”

Io credo che (l’operazione di Bagnoli) sia molto difficile”. Intervistato a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, risponde così alla domanda sul caso di Bagnoli, legato al protocollo d’intesa – ormai pronto – che affiderebbe all’Autorità anticorruzione il controllo di tutte le gare d’appalto, a partire da quelle finalizzate alla bonifica. L’operazione Bagnoli verrebbe presa dall’inizio, quindi sarebbe “più facile”.

A questo commento di Minoli Cantone risponde: “Sì, certamente se riusciamo a entrare con unrapporto di collaborazione col commissario e con tutta la struttura sarà più facile. Io credo che lì ci sono dei problemi oggettivi- continua Cantone- però credo che Bagnoli sia la grande occasione sprecata”. Al commento del conduttore sul fatto che lo scontro tra il sindaco e il premier non aiuti, Cantone replica: “Penso di no, ma io credo che qui non bisognerebbe mettere in campo uno scontro personale. Qui ci sono gli interessi della città. Qui finché non decolla Bagnoli è difficile per Napoli”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.