8 dicembre 2016

Viterbo – Selezione per 4 agenti di polizia locale per tre mesi

 

Il Comune di Viterbo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di quattro agenti di polizia locale, categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di tre mesi. Questo in sintesi quanto stabilito con l’avviso di selezione pubblicato da Palazzo dei Priori, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione servizi online – concorsi e selezioni (http://www.comune.viterbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6520). Tra i requisiti generali rientrano la cittadinanza italiana dei candidati, ovvero la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto 18 anni e non aver superato i 46 anni di età. Sull’avviso sono riportati tutti i dettagli riguardanti la partecipazione alla selezione pubblica (trattamento economico, requisiti richiesti, termini e modalità di presentazione della domanda, valutazione dei titoli, prova d’esame, eccetera). Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato per il prossimo 29 aprile. I candidati verranno esaminati dall’apposita commissione giudicatrice, composta da esperti di comprovata competenza nelle materie oggetto della selezione.

“Stiamo dando seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi – ha sottolineato l’assessore alla polizia locale Ciambella -. Siamo ben consapevoli della carenza di personale all’interno  del Comando di Polizia Locale. Abbiamo provveduto quindi alla predisposizione e alla pubblicazione di un avviso di selezione per l’assunzione di quattro agenti di polizia locale per un periodo di tre mesi. Un’opportunità per giovani e meno giovani e al tempo stesso un supporto al corpo dei vigili urbani. L’amministrazione ha colto al volo questa possibilità che garantisce, seppur per tempo limitato, un posto di lavoro”. La selezione pubblica è per titoli ed esami: una procedura che richiederà purtroppo tempi più lunghi nella gestione delle varie fasi, ma indubbiamente più scrupolosa e rigorosa.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it