8 dicembre 2016

Genzano – La Villa degli Antonini arriva negli Stati Uniti

 

Dal 6 aprile e per un mese, alla Montclair State University del New Jersey, negli Stati Uniti, si svolgerà una mostra fotografico-documentaria, The Roman Villa of Antonines: the emotions of discovery, sugli scavi archeologici effettuati all’interno della Villa degli Antonini di Genzano.

L’università americana, con un protocollo del 2012 ogni estate esegue delle ricerche nel sito, grazie a un gruppo di studenti guidati dalla professoressa Deborah Chatr Aryamontri e dal professor Timothy Runner. Il Comune di Genzano di Roma ha concesso il patrocinio, poiché si tratta di un’opportunità di divulgazione e promozione del complesso archeologico  e incentivo alla crescita del progetto.

“Portare la Villa degli Antonini negli Stati Uniti è un grande traguardo e conferma la nostra volontà di far scoprire e valorizzare un sito archeologico di grande prestigio”, ha commentato il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it